Antintrusione
Il tema della sicurezza in casa è oramai diventato un connubio con i più elevati standard tecnologici. Grazie anche all’introduzione di impianti di sicurezza per il residenziale sempre più affidabili negli ultimi anni si è assistito a un drastico calo dei furti. Gli impianti moderni permettono funzionalità fino a poco tempo fa impensabili. Oramai l’impianto di allarme abbinato a quello di videosorvaglinza è diventato parte integrante del edifico.
Progettazione impianti antintrusione
In fase preliminare verrà sviluppato un progetto che consiste nell’acquisire i dati generali: planimetrie, attività svolte nella struttura, misure di sicurezza esistenti, ecc ed elaborare poi un progetto definitivo dove vengono scelte le ubicazioni dei sensori, dei dispositivi di allarme, della centrale, dei dispositivi di trasmissione, la loro tipologia, ecc..;
Il sistema di protezione
Gli impianti di antintrusione devono creare un sistema difensivo fuori e dentro l’abitazione. Per creare questo è necessario disporre di almeno tre livelli di rivelazione: volumetrico interno, perimetrale ed esterno. Questo sistema è in grado di offrire la massima protezione e la possibilità di distinguere allarmi impropri da vere intrusioni.
Il sistema di gestione
Negli impianti di ultima generazione la tecnologia a bordo delle centrali di allarme consente, con i migliori prodotti, un affinamento delle impostazioni tale da poter configurare molteplici parametri che soddisfano le esigenze del cliente in ogni sua sfaccettatura. I ritardi, la sensibilità dei sensori, la possibilità di un controllo completo da remoto con dispositivi smart sono alcune delle possibilità che si possono avere. Gli impianti sono strutturati su linee bus e interfacciati con protocolli ip che possono essere collegati su rete lan o tramite modem lte 4g.
La videoverifica
Una delle esigenze più richieste è la possibilità di vedere cosa è successo quando l’allarme ha rilevato l’intruso. Questo è possibile abbinando le telecamere di videosorveglianza. E’ possibile acquisire un breve filmato che verrà messo a disposizione dell’utente che potrà poi collegarsi all’impianto di videosorveglianza per le verifiche del caso.
Consigliamo sempre di abbinare ad un valido sistema di antintrusione un buon sistema di videosorveglianza. In alternativa è possibile integrare la videoverifica nello stesso impianto di allarme.
Un’attenta progettazione del sistema di allarme e la scelta di componenti di elevata qualità danno al vostro impianto un valore aggiunto che ne garantisce nel tempo il corretto funzionamento e un’elevata affidabilità.
Per i nostri impianti di antintrusione abbiamo scelto:
Tecnoalarm è non solo l’essenza di una scelta di Sistemi di antintrusione ad altissimo livello tecnologico ma anche apprezzato da migliaia di installatori e utenti finali che affidano quotidianamente all’azienda torinese la protezione di beni e delle persone.
Da oltre quarant’anni Tecnoalarm progetta e produce i più avanzati Sistemi di allarme, garantendo ai propri clienti prestazioni personalizzabili, facilità di gestione e un design che permette l’adattamento dei componenti prescelti all’interno di qualsiasi ambiente, senza comprometterne l’estetica.
Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno. Invia una mail a info@stbservice.it.